Il Cairo, capitale d'Egitto, ci sono stato qualche giorno prima di partire per un servizio fotografico per pubblicizzare una crociera sul meraviglioso #Nilo 🇪🇬 In Hotel mi affacciavo sempre alla finestra per osservare la città dall'alto mentre i canti delle sue moschee chiamavano a raccolta i fedeli intrecciandosi l'uno sull'altro. Conoscete tutti la sua storia millenaria, con le sue "Piramidi dei Faraoni", "la Sfinge" e il "Museo Egizio", solo per questo meriterebbe una visita. Da fotografo mi sono sentito più attratto dal suo centro storico, cuore pulsante dei suoi 7milioni di abitanti.
Attraversare una sua strada trafficata penso che sia stato il momento più pericoloso della mia vita 😃
Pochi mesi dopo la mia visita é iniziata la primavera araba, forse per quel motivo sentivo un grande fermento ed energia. Durante quei giorni ho visto tanti posti anche al di fuori delle solite tappe turistiche, grazie alla mia guida che mi ha coinvolto anche al di fuori del suo orario di lavoro.
Uno dei posti che più ho amato è una zona collinare dove gli innamorati vanno a vedere il panorama, la vista sul Cairo da quel punto era spettacolare.