Vi siete chiesti se ci si può spostare per motivi turistici in questo periodo?
Per conoscere gli stati dove si può andare in vacanza secondo il nuovo il DPCM del 14 gennaio 2021 basta fare questi semplici passaggi.

Entrate nel sito ufficiale della Farnesina, tramite questo link (prima leggete tutto l'articolo).
Inizia il questionario che dovete compilare.
Seleziona il paese dove vorresti andare.
(Io ho provato Spagna)
Selezionare il motivo del viaggio.
(Turismo)
Una volta compilato questi passaggi vi verrà fornito l'elenco dei paesi dove è possibile andare in vacanza e dove non si può ovviamente con tutte le limitazioni del caso che dovrete leggere con attenzione.
Nel mio caso (Spagna) mi viene detto che in base alla normativa italiana, lo spostamento è possibile.
Il periodo preso in esame disciplina gli spostamenti da/per l'estero dal 14 gennaio fino al 5 marzo 2021,
Il questionario ha il solo scopo di fornire informazioni di carattere generale in merito alla normativa vigente in Italia in materia di spostamenti da/per l’estero.
Le autorità del Paese di destinazione possono prevedere tuttora il divieto di ingresso per alcune o tutte le categorie di viaggiatori, anche se lo spostamento verso l’estero risulta “possibile” per la normativa italiana.
Si raccomanda di consultare sempre la Scheda del Paese di destinazione (e dei Paesi di eventuale transito) su www.ViaggiareSicuri.it e l’avviso in evidenza specifico per il Paese di interesse.
Questi sono i paesi dove è possibile andare a decorrere dal 10 dicembre 2020:
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca (incluse isole Faer Oer e Groenlandia), Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte ed esclusi altri territori situati al di fuori del continente europeo), Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi (esclusi territori situati al di fuori del continente europeo), Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (inclusi territori nel continente africano), Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco.

Potrebbe interessarti anche..

Back to Top